notizie da CIGS

26/01/2012 20:32
Trasporto aereo: siglato accordo Assistenti volo Alitalia-Cai, revocato sciopero di domani
Fiorentino: «Più certezze per i lavoratori in cassa interazione»

«In un momento così difficile come nel panorama del trasporto aereo, ancora una volta siamo riusciti a portare qualche certezza ai lavoratori che ancora sono collocati in cassa integrazione». È il primo commento di Emiliano Fiorentino, Responsabile Nazionale Assistenti di Volo Fit-Cisl, dopo aver siglato unitamente alle altre organizzazioni sindacali del settore l'accordo per gli Assistenti di Volo Alitalia-Cai e dopo aver revocato lo sciopero di quattro ore previsto per domani del Personale navigante di cabina della società Alitalia-Cai.

«Si confermano gli impegni assunti con l'accordo del 4 marzo 2011, concernenti le assunzioni e le trasformazioni dei contratti a tempo parziale. I primi 25 Assistenti di Volo, attualmente in CIGS, verranno assunti il 1° aprile 2012, i restanti nel corso dell'anno», ha spiegato poi il sindacalista Fit.

«Un forte impegno è stato assunto, per analizzare tutte quelle situazioni di lavoratori che ad ottobre 2012, passeranno nel regime di mobilità, nella maggior parte dei casi senza raggiungere i requisiti pensionistici», ha aggiunto infine Fiorentino.