Archivio documenti

25.09.2013
AMBIENTE - E' iniziata la campagna elettorale della Fit per le Rsu
Documento

La Fit-Cisl in campagna elettorale per le Rsu. Il 26 e 27 novembre si terranno in tutta Italia le elezioni per le Rsu nelle aziende pubbliche e private dei servizi ambientali.

A questo proposito si è riunito a Roma il 25 settembre l'attivo dell'area contrattuale insieme ai Segretari Generali delle Fit Regionali e Territoriali per dare il via alla campagna elettorale. Erano presenti all'incontro, tra gli altri, il Segretario generale della Fit Giovanni Luciano, i Segretari nazionali Michele Imperio e Pasquale Paniccia e il Coordinatore nazionale per i Servizi ambientali Angelo Curcio.

Nel suo intervento, il Segretario generale della Fit-Cisl Giovanni Luciano ha sottolineato l'importanza di questo voto per la Cisl e la Fit: "È la prima volta nei Servizi ambientali in cui si votano le RSU in tutti i posti di lavoro in base all'accordo sulla rappresentanza e la rappresentatività. È quindi un banco di prova importantissimo per tutta la Cisl e la Fit".

Il Segretario nazionale Pasquale Paniccia ha posto l'accento sulle aspettative cisline: "Siamo tutti coinvolti in questa elezione e quindi vogliamo vedere un risultato politico importante: vogliamo arrivare primi".

Più tecnico l'intervento del Coordinatore nazionale Angelo Curcio, che ha spiegato le regole per la votazione e ha annunciato: "La Segreteria nazionale incontrerà i candidati sui territori. Abbiamo previsto cinque incontri, ognuno per una delle macroaree in cui abbiamo suddiviso la Penisola".

Ed ecco le date:

BOLOGNA 23 OTTOBRE 2013: A.ADIGE - EMILIA ROMAGNA - FRIULI V.G. - LIGURIA LOMBARDIA - PIEMONTE - TRENTINO - VAL D'AOSTA - VENETO

ROMA 30 OTTOBRE 2013: CAMPANIA - LAZIO - UMBRIA - TOSCANA

PESCARA 06 NOVEMBRE 2013: ABRUZZO - BASILICATA - MARCHE - MOLISE - PUGLIA

CAGLIARI 11 NOVEMBRE 2013: SARDEGNA

MESSINA 13 NOVEMBRE 2013: CALABRIA - SICILIA

IL TUO CONTRATTO