Archivio comunicati

16.12.2012
Fit-Cisl: Paniccia concluse le elezioni rinnovo RSA eletti delegati AMA all’assemblea congressuale di Roma
Comunicato

Si sono concluse il 15 dicembre 2012 le votazioni per l'elezione dei delegati FIT-CISL dell'AMA" all'assemblea congressuale di Roma. Lo rende noto il reggente della Fit-Cisl del Lazio Pasquale Paniccia.

Erano, inoltre, state integralmente rinnovate, nei giorni precedenti, le RSA in tutti i posti di lavoro. Queste ultime sono attualmente 133, con una forte riduzione rispetto alle precedenti di circa il 50%, si realizza così una presenza più incisiva e dinamica tra gli iscritti e sui posti di lavoro.

La partecipazione alle elezioni dei lavoratori iscritti alla Fit-Cisl Lazio è stata superiore al 72%. Le due fasi di elezioni hanno impegnato complessivamente 56 presidenti di seggio elettorale tutti esterni all' AMA e nominati dalla Segreteria Nazionale, come previsto dal Regolamento.

La lista dei delegati all'Assemblea Congressuale era formata da 33 candidati tra iscritti, rappresentanza di genere e dirigenti sindacali. Gli eletti sono stati complessivamente 25.

Queste elezioni - ribadisce Pasquale Paniccia - sottolineano l' assoluta trasparenza e il valore di elevata democrazia voluto con ferma determinazione dalla Fit-Cisl. La partecipazione degli iscritti a tutta questa fase di rinnovo congressuale dimostra l'incisività dell'organizzazione, la sua vitalità e il forte radicamento della federazione tra i lavoratori dell'AMA.

IL TUO CONTRATTO