Il Coordinamento Nazionale Donne Fit ha elaborato l'opuscolo informativo "Maternità e Paternità nei Trasporti"con l'obiettivo di fornire uno strumento aggiornato e completo in merito ai diritti e alle tutele delle lavoratrici e dei lavoratori con figli: un vademecum dei propri diritti in materia per conoscere meglio la legislazione e le norme previste dai CCNL dei Trasporti sui congedi e su tutto ciò che può agevolare il welfare familiare. In allegato l'opuscolo
Qualunque aggiornamento e/o dettaglio normativo, come pure tutte le attività proposte dal Coordinamento, potranno essere visualizzate nel sito www.fitcisl.org area Donne, dove il Coordinamento Nazionale ha una specifica sezione dedicata alle politiche di genere.
Inoltre, potete inviare richieste di informazioni contattando il Coordinamento via mail all'indirizzo fit.donne@cisl.it, attraverso la pagina facebook Donne Fit Cisl Nazionale Fit Cisl e l'account twitter @DonneFit.
In sintesi le iniziative sono:
· il consueto volantino;
· un video/spot che sarà divulgato attraverso i canali social e pubblicato sul sito della Fit;
· l'elaborazione aggiornata dell'opuscolo informativo "Maternità e Paternità nei Trasporti".
"Per te, cara amica che sapevi camminare sulle nuvole e che hai lasciato in ognuna di noi una parte di te. Il tuo sorriso e la tua passione sindacale ci accompagneranno sempre nel nostro cammino"
Prevenzione e Contrasto alla Violenza sulle Donne nei luoghi di lavoro dei Trasporti:
La parola alla contrattazione
Roma, 29 Novembre 2016 ore 14.30
Centro Studi Fit-Cisl
Via degli Anamari, n. 20
Promosso dal Coordinamento Donne e dal Gruppo Giovani della Fit Cisl Toscana
Firenze 3 maggio 2016
sede Cisl - Via Benedetto Dei, 2/a
Roma, 7 aprile 2016 ore 9.00
Centro Studi Fit-Cisl
Via degli Anamari, 20