Archivio ultime dalla FIT

27.03.2018
Report Direttivo Sas Fit Cisl Enav 20-3-2018
Riunione

Il contributo di tutti i delegati ha disegnato il clima di forte disagio e preoccupazoine che tutti i lavoratori di Enav stanno vivendo sul territorio, dopo la presentazione del nuovo piano industriale.

Ogni singolo elemento del piano è stato ampiamente valutato e discusso, con particolare attenzione sulle inevitabili ricadute sociali e professionali, pur riconoscendo l'attuale incompletezza di informazioni.

Per tale motivo bisognerà quanto prima approfondire in maniera consapevole i contenuti del nuovo piano industriale, nonchè le modalità di attuazione dello stesso, perseguendo in maniera inesorabile e determnata il rinnovo del contratto colelttivo nazionale di lavoro.

Schierarsi contro a prescindere non è mai stata una soluzione, ma la nostra organizzazione rivendicherà a pieno titolo la ferma intenzione di porre al centro di tutto il processo di sviluppo il lavoratore e le sue tutele. Nel contratto di lavoro dovranno trovare spazio le nuove forme di tutela e garanzia che il normale progresso sociale e tecnologico richiede.

I lavoro si sono conclusi con la volontà di assicurare a tutti sin da ora il massimo impegno nel trovare le soluzioni migliori, nei tempi più rapidi possibili.

Roma 21 marzo 2018