Archivio ultime dalla FIT

16.04.2018
Piloti
Assistenti di volo
Lettera a Ryanair 16-4-18

Desideriamo ringraziaVi per l'opportunità di incontro del 9 aprile 2018 che ci ha consentito, per la prima volta, di avviare un dialogo con la vostra compagnia.

le nostre Organizzazioni Sindcali, stipulanti del CCNL del trasporto Aereo e di tutti i CLA delle Società di Trasporto Aereo operanti in Italia, hanno avuto la possibilità di dimostrarVi di essere rappresentativi anche del Personale Navigante che opera alle dipendene e per conto della Vostra società sul territorio italiano.

Alla luce di quanto espsoto, e di quanto merso durante il nostro incontro, e coerentemente con le disposizioni di Legge vigenti, siamo a reiterare la nostra richiesta di essere convocati per la negoziazione di un Contratto Collettivo di Lavoro da applicare al Persoanel Navigante Tecnico e di Cabina dipendente e/o operante per conto di Ryanair basato sul territorio italiano.

A fronte dell'avvio della negoziazione con i delegati delle scriventi Organizzazioni del CLA Piloti ed Assistenti di Volo le stesse confermano la disponibilità a sospendere eventuali iniziative confliuttuali in essere per garantire la serenità del confronto.

In attesa dicortese e sollecito riscontro,

distinti saluti.