Archivio ultime dalla FIT

11.05.2020
TPL e Internavigatori
Lettera Commissario Fondo Bilaterale Solidarietà - stato istruttoria domande

In data odierna le Segreterie Nazionali della Fit Cisl, Filt Cgil, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno inviato una lettera al Commissario del Fondo bilaterale di sostegno del reddito del personale delle aziende trasporto pubblico, allo scopo di conoscere lo stato di avanzamento delle determinazioni relative alle domande di accesso al Fondo stesso.

A partire dal mese di marzo, molte aziende hanno inoltrato domanda al Fondo, optando per la modalità di pagamento diretto da parte dell'INPS. Ciò sta causando notevoli disagi ai lavoratori, che ad oggi sono in attesa di ricevere il pagamento dell'assegno ordinario, pur essendo state inoltrate le prime domande di accesso al Fondo nel mese di marzo u.s..

Essendo venute a conoscenza della determina delle prime domande ricevute dall'INPS, le Segreterie Nazionali, attraverso la lettera in oggetto, formalmente chiedono al Commissario di ricevere tempestivamente l'avviso dell'iter di approvazione delle domande con la loro relativa determinazione di pagamento. In allegato la lettera in oggetto.